Fucili d’assalto svizzeri, mitra con silenziatore, otto pistole di vario calibro e quattro finte, oltre a tante divise di istituti di vigilanza lombarda e un berretto dell’arma.
E’quanto hanno rinvenuto i Carabinieri di Paderno Dugnano in un box di Bovisio Masciago.
Nei guai è finito un pluripregiudicato 41enne di Saronno, già detenuto nel carcere di Opera. Il padernese, a insaputa dell’attività malavitosa, ha affittato il garage per poche centinaia di euro alla banda.
Nei giorni scorsi è stato raggiunto dai Carabinieri padernesi guidati dal tenente Salvatore Marletta, a conclusione di una fitta indagine nei territori tra le province di Milano e Monza e Brianza.
Venerdì scorso è scattato il controllo nel garage di via Ticino a Bovisio Masciago. Oltre alle armi, al suo interno i militari hanno rivenuto un furgone con una moto e uno scooter.
Dai primi riscontri sono mezzi riconducibili alla ‘banda degli autobus’ che colpivano sette anni fa con numerose rapine nelle banche della zona.
Nella banda è stato accattata l’attività del saronnese che al momento sta scontando una pena pL’arsenale è stato sequestrato ed ora è sottoposto al Ris per i rilievi delle tracce in modo da risalire ad altri responsabili di colpi messi a segno negli anni. Dai primi accertamenti pare che le armi siano state utilizzate anche nel passato recente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





