C’è anche Limbiate tra le eccellenze della Polizia locale lombarda premiate da Regione Lombardia in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, in cui si celebra la Giornata della Polizia locale. La cerimonia si è svolta a Brescia nello storico Palazzo della Loggia.
Polizia locale, riconoscimenti da Regione Lombardia per San Sebastiano, 3 premiati di Limbiate
Su 36 operatori insigniti a livello regionale per meriti speciali relativi ad episodi avvenuti nel corso del 2024, tre appartengono al Comando di Polizia locale di Limbiate, gli unici rappresentanti dell’intera provincia di Monza e Brianza a ricevere il riconoscimento.
A essere premiati sono stati l’assistente scelto Alessandro Giussani e l’agente Massimo Fattori, ai quali è stata attribuita la croce con nastrino al merito, e la vice commissaria Maria Elena Zingarelli, destinataria di una menzione speciale con pergamena. Un riconoscimento che testimonia il valore professionale, il senso del dovere e l’impegno dimostrato nel servizio quotidiano a tutela della sicurezza dei cittadini. Con loro, all’evento, c’erano il comandante Pasquale Tardi e l’assessore alla Sicurezza, Cinzia Galli.
La cerimonia si è svolta in concomitanza con la festività di San Sebastiano, patrono della Polizia locale, alla presenza di autorità civili e militari e degli assessori regionali alla Sicurezza, Romano La Russa, e all’Ambiente, Giorgio Maione. Nel corso dell’evento Regione Lombardia ha conferito croci, nastrini, menzioni speciali e premi in memoria di Nicolò Savarino, il vigile milanese caduto in servizio, per onorare episodi di particolare coraggio e dedizione.
Per Limbiate si tratta di un risultato di grande rilievo: l’unica realtà della Brianza a salire sul palco delle premiazioni regionali, portando all’attenzione il lavoro spesso silenzioso ma fondamentale svolto dagli agenti sul territorio. Un riconoscimento che valorizza non solo i singoli operatori, ma l’intero Corpo di Polizia locale cittadino e il suo ruolo centrale nel presidio della legalità e nella vicinanza alla comunità.
Redazione Online
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




