La vicenda dei disservizi postali a Gerenzano supera i confini locali e finisce a Roma. Dopo oltre un anno di chiusura dell’ufficio di via Carlo Berra – ufficialmente per lavori legati al progetto Polis – la richiesta è ora quella di un chiarimento istituzionale che faccia luce su ritardi, responsabilità e prospettive di riapertura. Nessun altro sportello della provincia di Varese è rimasto inattivo così a lungo.
A sollecitare un passo avanti saranno i parlamentari dell’opposizione Maria Chiara Gadda e Alessandro Alfieri, chiamati in causa da Lisa Molteni (Idee in Comune). In una nota, Molteni denuncia l’assenza di iniziative da parte delle forze di maggioranza a livello locale e provinciale e chiede che siano attivate le prerogative di controllo previste dall’ordinamento.
L’invito rivolto ai due deputati è quello di valutare la presentazione di un atto di sindacato ispettivo indirizzato al Governo e ai ministeri competenti. Obiettivo: “Chiarire le ragioni dei disservizi, verificare se gli standard di servizio siano stati rispettati e ottenere finalmente un cronoprogramma certo per il ritorno alla piena operatività dell’ufficio postale”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!




