È finito in arresto un 35enne di nazionalità tunisina, domiciliato a Bovisio Masciago, fermato nei giorni scorsi dai carabinieri della Stazione di Varedo durante un servizio di controllo del territorio. L’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale ed è stato inoltre denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per ricettazione.
Al momento del controllo, il 35enne – già noto alle forze dell’ordine – è stato trovato in possesso di circa due grammi di hashish e di 85 euro in contanti, senza riuscire a fornire una giustificazione sulla provenienza del denaro. Durante le verifiche ha tentato di allontanarsi, reagendo con violenza nei confronti dei militari, che lo hanno bloccato.
Bovisio Masciago, spacciatore di droga aggredisce carabinieri, obbligo di firma
La successiva perquisizione nell’abitazione di Bovisio Masciago ha portato al rinvenimento di altri 49 grammi di hashish e di 3.360 euro in contanti. Sequestrato anche materiale ritenuto di possibile provenienza illecita: 40 chili di rame, cinque monopattini elettrici, una mountain bike e diversi attrezzi da lavoro, tra cui un soffiatore professionale, un trapano, una cesoia e un compressore.
Tutto il materiale e il denaro sono stati sequestrati. Sono in corso accertamenti per risalire ai legittimi proprietari.
L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Monza, è stato processato per direttissima: l’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.




