Nella giornata di martedì, la Questura di Monza e della Brianza ha coordinato un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio nei Comuni di Barlassina, Lentate sul Seveso e Seveso, con particolare attenzione all’area del Parco delle Groane. L’operazione è stata disposta dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e rafforzare la sicurezza urbana. Al servizio hanno partecipato operatori della Polizia di Stato, della Squadra Mobile, due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e le Polizie Locali dei tre Comuni interessati, per un totale di 20 operatori impiegati.
Operazione di controllo nella bassa Brianza: 20 agenti impegnati nei controlli sul territorio
Durante i controlli sono stati effettuati posti di blocco e verifiche su esercizi pubblici e attività commerciali. Complessivamente sono state identificate 109 persone e controllati 75 veicoli. Diverse le sanzioni per violazioni al Codice della Strada, in particolare per mancato uso delle cinture di sicurezza, utilizzo del cellulare alla guida e irregolarità nei documenti di circolazione.
Nel corso delle verifiche sono stati identificati anche avventori con precedenti per reati legati agli stupefacenti e contro il patrimonio. Ulteriori controlli nelle aree interessate non hanno evidenziato particolari criticità.




