Un pentolino pieno d’olio che prende fuoco, la casa che si riempie di fumo e odore acre. Poi le fiamme sempre più alte. Emergenza a Paderno Dugnano poco dopo le 11.30 di questa mattina.
Da un appartamento di via Derna al Villaggio Ambrosiano è partita la richiesta di aiuto. Nello stabile al momento erano presenti due bambine con la nonna di nazionalità egiziana che sono fuggite comprensibilmente spaventate.
I pompieri sono arrivati a sirene spiegate con quattro mezzi compresa l’autoscala con la quale hanno raggiunto l’appartamento al secondo piano di una palazzina poco distante dalla Statale dei Giovi.
In pochi istanti hanno spento il focolare che nel frattempo aveva intaccato parte della cucina. Numerose le persone e i curiosi assiepati per strada che hanno assistito alle operazioni.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale assieme ai Carabinieri e al personale del 118 che ha verificato non vi fossero persone intossicate. Il forte odore acre ha invaso gran parte dello stabile residenziale obbligando gli inquilini ad abbandonare le proprie case.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





