Occupavano abusivamente una cabina elettrica del territorio di Cormano, fino a quando non sono stati scoperti dalla polizia locale. Due cittadini di nazionalità tunisina avevano trasformato il locale tecnico in un riparo di fortuna, dormendo al suo interno.
L’intervento degli agenti cormanesi è scattato poche ore fa a seguito di alcune segnalazioni e rientra nelle tante attività di controllo del territorio e del decoro urbano da parte del Comando di via dei Giovi: i vigili delle pattuglie hanno trovato la porta della cabina socchiusa e hanno accertato la presenza dei due uomini al suo interno, riscontrando il danneggiamento della serratura e la presenza di segni evidenti di utilizzo improprio e di permanenza prolungata.

Cormano, dormivano in una cabina elettrica: denunciati
Le due persone sono state accompagnate alla Questura di Milano per le operazioni d’identificazione: a seguire, una delle due è stata denunciata in quanto irregolare sul territorio nazionale ed entrambi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per i reati di danneggiamento e invasione di terreni ed edifici. Contestualmente, la polizia locale ha contattato l’ente proprietario della cabina elettrica, informandolo dell’accaduto e chiedendo di intervenire per la messa in sicurezza della struttura. Il gestore dell’impianto ha formalizzato denuncia per l’occupazione abusiva e per i danni riscontrati.

Per il sindaco di Cormano, Luigi Magistro, e per il comandante della polizia locale Marco Falconelli “questa operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di controllo del territorio finalizzate a garantire la sicurezza e il decoro urbano, oltre a prevenire situazioni di rischio, soprattutto in luoghi sensibili come le cabine elettriche, il cui uso improprio può comportare gravi pericoli per le persone e per la collettività”.
Giuseppe Nava
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!




