Lavori notturni alla rotatoria tra Via Galilei, Via IV Novembre e Via Fermi, con pesanti ripercussioni sulla viabilità locale. Il Comune di Uboldo ha programmato interventi di fresatura e riasfaltatura del manto stradale che comporteranno la chiusura totale della rotatoria dalle ore 21:00 del 27 maggio 2026 fino alle ore 06:00 del 28 maggio.
L’intervento interesserà l’intersezione tra Via IV Novembre, Via Galilei e Via Fermi, con divieto assoluto di transito per auto e mezzi pesanti per tutta la durata dei lavori, al fine di garantire la corretta posa del nuovo asfalto.
Al via a Uboldo le modifiche alla viabilità per rifacimento del manto stradale
Previsti percorsi alternativi: i mezzi pesanti dovranno deviare tra Saronno e Rescaldina, mentre gli autoveicoli in arrivo da Saronno saranno indirizzati su Via Monte Grappa, Via Cattaneo, Via Legnano e quindi sulla ex S.S. 527. Stesso percorso inverso per i veicoli provenienti da Rescaldina.
Ulteriori modifiche alla circolazione sono previste anche tra il 28 e il 29 maggio, con divieto di sosta lungo tratti di Via IV Novembre dalle 21:00 alle 06:00, con rimozione forzata dei veicoli.
In caso di maltempo, i lavori verranno rinviati a data da destinarsi. Il Comune invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare per tempo gli spostamenti.
Nic. Ni.



