
Un cippo con albero in segno di gratitudine a don Massimo Mapelli per il servizio svolto. E’ quanto inaugurato domenica pomeriggio nel parco delle Groane.
La cerimonia in onore del sacerdote maretese che si occupa degli ultimi coordinando una casa di accoglienza per minori non accompagnati e richiedenti asilo si è svolta a Solaro in via della Polveriera.
Nonostante la pioggia battente, in tanti hanno voluto essere presenti al pomeriggio di festa che si è svolto in occasione della giornata europea dei giusti alla presenza del presidente del Parco delle Groane Roberto della Rovere.
“‘Costruttore’ di solidarietà a favore degli ultimi – è il messaggio dedicato a don Massimo – Responsabile di una comunità di accoglienza per minori non accompagnati e punto di riferimento anche per famiglie disagiate e giovani rom. Per anni vicepresidente della Casa della Carità di Milano. Coordinatore zona VI Caritas Milano è nella rete di associazioni per il recupero del bene confiscato di Cisliano”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




