Saronno, camion scarti di macellazione sulla carreggiata dell’A9
Scarti di macellazione sull’asfalto e traffico rallentato sull’A9. È successo nella tarda mattinata di sabato 12 settembre, nel tratto tra Saronno e il bivio con l’A8 Milano-Varese, all’altezza di Turate.
Un camion ha perso parte del carico mentre era in viaggio verso Lainate. Sulla carreggiata sono finiti frattaglie, ossa, brandelli di pelle e musi di maiale. Il materiale ha creato una situazione di pericolo per i veicoli in transito. Il mezzo si è fermato sulla corsia di emergenza. Sul posto è arrivata la Polizia stradale, che ha gestito il traffico e coordinato le operazioni di pulizia.
Saronno, scarti di macellazione sull’A9: musi di maiale e ossa in carreggiata
Le conseguenze sulla viabilità sono state immediate. Alle 11.50 si registravano circa 2 chilometri di coda tra Saronno e il bivio A9/A8, in direzione Lainate. I tempi di percorrenza erano aumentati di circa 11 minuti.
Alle 11.57 è stata inoltre chiusa l’entrata di Uboldo verso Lainate. Agli automobilisti è stato consigliato di utilizzare l’ingresso di Origgio.
Per chi arrivava da Como e Saronno è stata indicata l’uscita dall’autostrada. Per proseguire verso Lainate, invece, il consiglio era di utilizzare lo svincolo di Lainate-Arese sulla A8 Milano-Varese. Le squadre impegnate nell’intervento hanno quindi provveduto a rimuovere completamente gli scarti e a ripulire la carreggiata.





