Cartelli gialli appesi ovunque con le indicazioni per richiedere il reddito di cittadinanza. Si è svegliata così la frazione di Cassina Amata a Paderno Dugnano. Il tradizionale pesce d’aprile ha colpito anche quest’anno, nonostante coincida anche con la Pasqua.
“Con decreto ministeriale 10418 si invitano i cittadini che si trovano nelle condizioni previste dal succitato decreto, a presentare domanda per ricevere il reddito di cittadinanza” si legge nei fogli gialli con tanto di stemma comunale e firma dell’ufficio economato.
Nel pesce d’aprile è anche indicata la modalità di presentazione della richiesta. “Occorre presentare all’ufficio economato dal 3 al 5 aprile dalle 9.30 alle 20 unitamente alla domanda, tessera sanitaria, codice fiscale e numero di conto corrente bancario o postale è un versamento di 300 euro che sarà rimborsato con le prime due scadenze”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





