Un controllo al tetto, poi una scivolata e la caduta sul vialetto condominiale. Non ce l’ha fatta Fulvio Lanzani, 55enne di Palazzolo di Paderno Dugnano, che nella prima mattinata di sabato ha trovato la morte proprio nella sua casa. Attorno alle 8.30, l’uomo ha raggiunto il tetto della palazzina di cinque piani al 6 di via Anghileri per compiere dei controlli. Poco dopo avrebbe perso l’equilibrio presumibilmente a causa della brina presente sulla copertura. A nulla è servito il disperato tentativo di aggrapparsi ai rami degli alberi, l’uomo è precipitato sul vialetto di casa. Immediatamente è partita la chiamata d’emergenza al 118, intervenuto con l’elisoccorso e un’ambulanza. I sanitari hanno tentato disperatamente di rianimarlo sul posto, ma poco dopo è sopraggiunto il decesso. Lanzani era conosciuto e apprezzato anche nell’associazionismo e nella vita di quartiere di Palazzolo, soprattutto presso la locale sezione del Club Alpino Italiano di cui era un attivo iscritto. Lascia la moglie e due figli. Al momento, la data delle esequie non è ancora stata resa nota.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


