Una pergamena e una rosa bianca a ciascuno dei 90 pensionati premiati stamattina a Gallarate. Ogni anno ricorre la cerimonia di premiazione dei dipendenti dell’ASST Valle Olona che sono andati in pensione l’anno precedente; l’occasione si ripete da ben diciotto anni e avviene per omaggiare chi ha dedicato una vita di lavoro nell’azienda ospedaliera del varesotto.
A Gallarate, la sala comunale ex Scuderie Martignoni, ha visto la presenza di centinaia di persone fra dipendenti e pensionati dell’ASST Valle Olona. A rappresentare ciascun presidio ospedaliero, erano presenti, per il comune di Saronno il sindaco Fagioli, per il comune di Busto Arsizio l’assessore Miriam Arabini, per il comune di Gallarate il sindaco Cassani, per il comune di Somma Lombardo il sindaco Bellaria e per il comune di Angera il sindaco Paladini.
Dopo il saluto del direttore generale dell’ASST, dott. Giuseppe Brazzoli, i “giovani” pensionati sono stati chiamati uno ad uno a ritirare il proprio diploma. Tanta emozione in sala e partecipazione da parte dei presenti. Molti i pensionati saronnesi, coi quali il sindaco Fagioli si è congratulato: “è un iniziativa alla quale partecipo da anni anche quando ricoprivo un altro ruolo istituzionale. È un momento emozionante dove l’azienda e sindaci ringraziano e premiano chi, per tanti anni, si è adoperato nel contribuire alla salute e alla cura di tutti noi. Primari, medici, personale infermieristico e tecnico sono le persone che permettono il funzionamento dell’ ospedale ed è giusto gratificarli con una meritata riconoscenza”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





