Nel palazzone di via Sartirana 1 a Bollate, questo pomeriggio verso le 14.30 alcuni giovani stranieri si sono resi conto che qualcosa non andava per un forte odore di gas e hanno subito avvisato il portinaio del palazzo, Luigi Chiviri. L'odore veniva dalla scala D, composta da nove piani e decine di appartamenti. Il portinaio, sebbene in quell'ora non fosse di servizio, si è recato immediatamente sulle scale e ha aperto subito le finestre. Successivamente ha individuato l'appartamento da cui proveniva il gas, un'abitazione in cui vive una signora da sola ultraottantenne, ha spinto la porta, per evitare il rischio d'incendio nel suonare il campanello, ed è entrato trovando la signora che guardava tranquillamente la tv, ignara di tutto. Ha spalancato le finestre della sua casa e l'ha portata a casa sua, chiamando immediatamente il pronto intervento. La situazione alla fine si è risolta per il meglio grazie al coraggioso intervento e grazie ai serramenti vecchi della casa, che hanno impedito che l'appartamento si riempisse di gas.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


