“Attenzione, a Caronno Pertusella gira un ragazzo che taglia le gomme alle auto sportive”. Inizia così il cartello apparso in città. E subito scatta il passa parola anche social facendo diventare le foto dei cartelli virali.
“Ha già fatto una Toyota Gt86 e una Bmw M3” scrive l’anonimo caronnese su un foglio bianco. “Se lo vedete fermatelo e contattate i carabinieri di zona. Grazie a chi lo farà”.
I danneggiamenti alle auto, soprattutto sportive, sono ormai all’ordine del giorno e così c’è chi cerca di arginare il fenomeno coinvolgendo e avvisando anche altre persone. I cartelli scritti a pc sono comparsi nelle zone più bersagliate.
Anche nella vicina Arese ultimamente c’è chi rende difficile la vita ai proprietari d’auto. Gomme rubate, finestrini frantumati e abitacoli cannibalizzati si verificano ormai quotidianamente.
LEGGI
Arese, Bmw razziata dai ladri: smontato in tempi record il navigatore
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





