Genitori e bambini in corteo per chiedere che la nuova scuola elementare sia costruita, dopo che quella vecchia è stata chiusa due anni fa per la presenza di amianto.
Succede a Limbiate, provincia di Monza Brianza, dove da due anni decine di famiglie devono convivere con i problemi legati alla chiusura del loro plesso scolastico di riferimento e con i bambini “sparpagliati” nelle altre scuole. Una situazione insostenibile, con continue promesse di realizzazione della nuova scuola, promesse che però ancora non si sono trasformate in fatti.
Per questo, stamattina genitori e studenti sono scesi in strada per un colorato e animato corteo di protesta che ha attraversato le strade di Limbiate.
Le famiglie chiedono che la nuova scuola Anna Frank sia realizzata al più presto.
Presenti al corteo anche rappresentanti della giunta, col sindaco Romeo che ha promesso che la nuova scuola sarà pronta per l’inizio di settembre 2019.
Il problema, però, è che prima di costruire occorre demolire la vecchia scuola e bonificare l’amianto
Il corteo, partito dalla sede della vecchia scuola, ha percorso buona parte di via Dei Mille, attraversando la città, per arrivare davanti al Municipio, dove si sono uditi cori di incitazione per la realizzazione della nuova scuola al più presto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




