Una vera e propria esplosione in pieno centro, nel cuore della notte a Solaro, per sventrare un bancomat e scappare con oltre 30mila euro di refurtiva. Nuovo colpo della “banda dell'acetilene”, ammesso che ne esista una sola, e che ha già colpito diverse volte nella zona. Dopo l'azione dell'altra settimana a Garbagnate stavolta i banditi hanno preso di mira la Banca Intesa in via Mazzini, sotto i portici. . La tecnica ormai collaudata è quella di riempire di gas infiammabile la struttura in cui era posizionato il bancomat per poi innescare l'esplosione che ha sventrato la parte blindata, mandando in frantumi anche vetri e parte degli arredi interni della filiale. Quindi, aiutandosi con un piede di porco, hanno avuto accesso al locale dove hanno potuto raccogliere le banconote dalla cassa aperta e sono fuggiti.
Ulteriori dettagli sono nell'articolo pubblicato su Il Notiziario del 25 ottobre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


