La nuova edizione del Notiziario si apre con il consiglio comunale di Ceriano Laghetto convocato davanti a quella che è diventata tristemente nota come la “stazione dello spaccio”, nel cuore del Parco delle Groane.
Assemblea pubblica all’aperto, mentre passano i treni e i vigili fermano e controllano personaggi sospetti, “in diretta”…
Da Paderno Dugnano la straziante vicenda della morte di una bambina di 10 anni, avvenuta mentre si trovava in una scuola speciale. I genitori vogliono capire se è stato fatto tutto il possibile per salvarla.
Da Baranzate la telefonata minatoria che avverte l’istituto della presenza di una bomba, senza specificare dove e per questo sono state evacuate 4 scuole.
Da Solaro la storia di un italiano che, al contrario della nostra Nazionale, sarà ai Mondiali di calcio in Russia e ci resterà, di sicuro, sino alla finale…
A Bollate, Garbagnate e Senago si ricordano i 100 anni della terribile esplosione che fece strage di donne e di cui scrisse anche Hemingway
Da Saronno gli svizzeri che corrono impuniti sulle strade della zona.
Si celebreranno proprio oggi, venerdì 1 giugno, finalmente, i funerali di Marilena Re, di Garbagnate, trovata morta dopo mesi di ricerche.
Da Garbagnate e Solaro la vicenda di una madre che lascia il bimbo piccolo a casa da solo per andare a rubare
Da Varedo la terribile fine di un motociclista morto dopo un frontale con l’autobus e l’incendio che si è sviluppato.
Infine da Lazzate, paura per un anziano avvolto dalle fiamme nel cortile di casa.
Queste e moltissime altre notizie inedite nelle 76 pagine del nuovo numero che potete trovare in formato cartaceo 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in digitale, scaricabile attraverso App o sulla nostra pagina www.edicola.ilnotiziario.net, dove è possibile anche scegliere tra diverse vantaggiose formule di abbonamento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




