C’è una buona notizia per i cittadini garbagnatesi: tra qualche settimana verrà riaperto l’Ufficio Catasto. Tale servizio un tempo era presente in comune poi, in fase riorganizzativa, anni fa si era deciso di accentrare tutto all’ufficio di Bollate. Per molti garbagnatesi, però, era venuto meno un comodo riferimento, poiché ormai sempre più aspetti hanno legami con i dati catastali. E il prossimo caso sarà l’imminente nuova Tassa sui servizi comunali, appena varata dal governo Letta.
La giunta Pioli ha deciso di riattivare lo sportello del Catasto all’interno del Comune di Garbagnate, nella zona degli sportelli anagrafici. Ancora non si sa per quanto tempo alla settimana lo sportello sarà operativo, ma già è noto che sarà in grado di emettere alcuni certificati e che potrà servire anche al Comune per i controlli (per esempio) sul pagamento della tassa rifiuti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


