Giro di vite ai venditori abusivi che stazionano nel parcheggio della clinica San Carlo di Paderno Dugnano interviene la Polizia Locale ed esulta la Lega.
Il blitz degli agenti è scattato ieri mattina a seguito di numerose segnalazioni pervenute al Comando e in Comune sulla presenza di venditori e parcheggiatori abusivi.
Le segnalazioni
In base alle avrebbero assunto anche atteggiamenti minacciosi nei confronti degli utenti del parcheggio che si rifiutavano di fare acquisti o corrispondere somme in denaro. All’arrivo degli agenti, alcuni soggetti si sono dileguati mentre in tre, tutti di nazionalità senegalese, sono stati fermati e controllati.
I controlli
Uno solo di loro, 38enne residente a Milano, è risultato in possesso di regolari documenti di soggiorno: è stato sanzionato per commercio abusivo e gli è stata sequestrata la merce (per lo più gadget e accessori di abbigliamento). Gli altri due (39 e 36 anni) invece sono stati accompagnati in Questura e trattenuti in quanto, dai primi accertamenti della Polizia Locale sono risultati inottemperanti a decreti di espulsione emanati nei loro confronti negli anni precedenti. Il 36enne è stato anche denunciato per resistenza perché ha tentato di sottrarsi all’identificazione.
Il commento
“Non è la prima e non sarà l’ultima operazione programmata dalla nostra Polizia Locale per controllare il parcheggio dell’ospedale e gli altri luoghi di ritrovo presenti in città dove i nostri concittadini ci segnalano disagi e soprattutto situazioni di pericolo – commenta il Vicesindaco Gianluca Bogani della Lega – Sappiamo che il fenomeno dei parcheggiatori e dei venditori abusivi non si risolve con un unico intervento ma il messaggio che vogliamo mandare è che continueremo a tenere alta l’attenzione per contrastare ogni forma di attività e condotta illecita: i cittadini hanno il sacrosanto diritto di poter andare in ospedale, a curarsi o a trovare i loro parenti, senza doversi sentire importunati o addirittura minacciati da chicchessia”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




