Il vicepresidente del consiglio regionale Carlo Borghetti interviene contro la chiusura delle biglietterie Trenord nelle stazioni di Novate Milanese e Bollate.
Negli ultimi giorni si sono rincorse notizie, mai smentite, di un piano della società di piazzale Cadorna per la razionalizzazione delle biglietterie che porterebbe alla chiusura di ben 25 sportelli. Tra quelli a rischio ci sarebbero anche quelli di Bollate e Novate Milanese. Il Partito Democratico è subito intervenuto con un’interrogazione urgente in Consiglio Regionale per chiedere a Regione Lombardia, che controlla Trenord, di bloccare questo progetto.
“Sono fermamente contrario alla chiusura delle biglietterie di Bollate e Novate. Se il piano fosse confermato sarebbe un errore grave” commenta Carlo Borghetti. “Una simile decisione potrebbe produrre oltre ai disagi ai pendolari un ulteriore peggioramento dello stato della stazione, favorendo in questo modo situazioni di abbandono e degrado. Per questo motivo come PD siamo subito intervenuti per chiedere a Regione Lombardia non solo di bloccare la chiusura, ma anche di rilanciare la stazione come presidio di legalità e sicurezza. Bene hanno fatto in questo senso i Sindaci a chiedere un chiarimento ufficiale a Trenord”.
E’ stato chiesto anche un incontro congiunto con l’assessore regionale ai Trasporti, Claudia Terzi. “Chiederemo formalmente che a Bollate e Novate non venga tolto questo servizio e che, anzi, venga messo in campo un piano di riqualificazione per garantire e migliorare la vivibilità e la sicurezza della stazione”, conclude Borghetti.
LEGGI
Biglietteria della stazione Fn di Novate verso la chiusura
Anche a Paderno Dugnano da un anno è stata chiusa la biglietteria della stazione contestualmente ai lavori di adeguamento a standard
LEGGI Paderno, chiude la biglietteria della stazione: ticket del treno a bordo o al bar
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




