Si è corso un grave rischio a causa di un cacciatore per nulla responsabile a Bollate a poche decine di metri da un'abitazione. Il proprietario della casa infatti si trovava nei pressi della sua proprietàvicino al canale scolmatore, quando, come lui stesso ci racconta: “Ho sentito due forti botti e i pallini viaggiare ad una distanza alquanto ravvicinata, tanto da andare a infilarsi nei pressidi di una parte della recinzione che circonda la mia proprietà”. Dopo di che ha avvistato i cacciatori che cercavano di colpire un'anatrata sempre nella sua proprietà. Quando il proprietario si è lamentato del fatto il cacciatore ha risposto stizzito che, non essendoci alcun cartello di divieto, lui poteva tranquillamente cacciare in quella zona. Quando è stato inseguito dai volontari del Wwf, l'uomo si è giustificato dicendo che aveva problemi deambulatori che gli impedivano di cacciare più lontano. Un vero pericolo è in circolazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



