Dieci anni di lavoro certosino e di illimitato amore per i propri animali, è questa la formula che ha permesso all’avicoltore di Bollate Alessando De Agostini di ottenere, per tre anni consecutivi, importanti medaglie nelle competizioni internazionali riservate agli allevatori degli splendidi pennuti tanto amati.
Gli ultimi grandi successi con i pappagalli, per la precisione due medaglie d’oro, un argento ed un bronzo, risalgono al campionato europeo svoltosi ad Aalst, in Belgio, nello scorso mese di settembre e testimoniano l’unicità delle mutazioni, relative a dimensioni e colorazioni, dei piccoli pennuti di De Agostini. Perfino gli allevatori olandesi e belgi, veri e propri fuoriclasse, si sono dovuti inchinare agli splendidi piumaggi delle are Bollatesi, che colpiscono per intensità e tonalità. La chiave del successo risiede, non potrebbe essere altrimenti, nell’amore per gli esemplari allevati, curati e coccolati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




