Nessuna compagnia assicurativa è disposta ad assicurare il Comune di Caronno Pertusella contro i vandalismi. Troppo alto il rischio di atti teppistici in città e così nessuno vuole rimetterci, come l'agenzia il cui contratto scade a fine anno: a fronte di un premio di 5mila euro versato nel 2013, ha dovuto risarcire ben 20mila euro. La maggior parte di questi fondi è stata utilizzata per rimediare ai danni provocati al “Parco delle Percezioni”, ma anche all'ultimo teppismo commesso: con una sassaiola ignoti hanno distrutto tre telecamere posizionate davanti al municipio. “Il nostro broker sta cercando qualche compagnia disposta ad assicurarci comunque – fanno sapere in comune – Del resto, visto l'acuirsi degli episodi di danneggiamento, non possiamo rimanere senza polizza”.
Proprio il “Parco delle Percezioni” è stato talmente preso di mira che sarà, probabilmente, chiuso del tutto: a fronte di 400mila euro di realizzazione, si continuano a spendere soldi per le riparazioni: l'ultima volta 15mila euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


