Maxi mobilitazione di Vigili del Fuoco e sanitari del 118 tra Limbiate e Paderno Dugnano. Purtroppo l’esito delle ricerche scattate poco dopo le 18 di oggi è stato il più tragico. Un uomo è stato rinvenuto senza vita nelle acque del canale Villoresi.
La mobilitazione è partita proprio da Limbiate, dove all’altezza di via Marconi è stata rinvenuta l’auto del 70enne, residente del posto. Nel giro di pochi minuti si sono precipitati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Garbagnate assieme ai colleghi di Milano. Con loro anche un’ambulanza del 118 di Paderno nonché Carabinieri e Polizia Locale di Limbiate.
I primi minuti di ricerche hanno dato esito negativo, ma seguendo la corrente del canale verso Palazzolo è avvenuta la tragica scoperta. Il cadavere è stato rinvenuto all’altezza della linea ferroviaria Milano-Seveso-Asso. Lungo la ciclabile che costeggia il Villoresi si sono assiepati numerosi ciclisti incuriositi dal gran numero di soccorritori intervenuti.
Al momento non è ancora stata resa nota l’identità del 70enne, non si esclude che all’origine della tragedia ci possa essere stato un gesto volontario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




