
Dopo due anni di indagni, i carabinieri di Crema, Cremona, Casalmaggiore, Rho e San Giuliano Milanese hanno arrestato la banda dei cosmetici. In totale le persone arrestate sono state undici, nell’ambito dell’operazione “Make up”.
La banda era specializzata nel furto di cosmetici ai danni di aziende produttrici per poi smerciarli sul mercato illegale.
I furti sono stati compiuti nelle zone del Cremasco e nella Bassa bergamasca.
Nell’organizzazione era coinvolto anche un cittadino bollatese, che è risultato tra gli undici arrestati, di cui quattro italiani e sette rumeni. Per tutti gli arrestati l’accusa è di furto aggravato in concorso.
La banda dei cosmetici dal 2016 ha rubato centomila prodotti di cosmetica per un valore di mezzo milione di euro. I furti avvenivano anche grazie alla collaborazione di dipendenti infedeli nelle aziende colpite.
I Carabinieri nel blitz effettuato a Bollate hanno rinvenuto scarpe, borse da donna ma anche prodotti di elettronica risultati rubati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




