Un 40enne di Origgio è stato denunciato dalla polizia locale per il reato di sostituzione di persona: dopo essere stato multato, aveva fornito un nome che non corrispondeva al suo. Adesso i nodi sono venuti al pettine e dovrà risponderne davanti a un giudice.
L’episodio, dopo il quale sono scaturite accurate e complesse indagini su cui per il momento il comando unificato di Origgio-Uboldo preferisce mantenere riserbo, risale a circa un anno fa. In una strada del centro storico di Origgio, due agenti avevano fermato un automobilista che aveva parcheggiato in divieto di sosta: contestatagli l’infrazione, non aveva potuto esibire i documenti, dicendo che li aveva lasciati a casa. Scattati i controlli perché non si era presentato al comando coi documenti né aveva mai pagato la sanzione, è emerso che aveva fornito il nominativo di un’altra persona, che non c’entrava nulla. Oggi, al termine di un’inchiesta che ha messo in luce altri fatti, il 40enne è stato denunciato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


