
Il centro sportivo di via Verdi deve cambiare completamente aspetto, con la creazione di nuovi campi da tennis, nuove tribune per il baseball, di un campo di allenamento al tiro per chi gioca a golf e la nascita di una club house. Il Comune ha firmato ormai da un anno la convenzione ma i lavori non sono ancora cominciati. Come mai?
Lo abbiamo chiesto direttamente al presidente del Bollate baseball Bruno Bertani.
“Attendo a giorni le ultime carte – dice Bertani – per concludere le pratiche con il Comune. Una volta che avremo l’ok, potremo completare l’iter con il Credito sportivo per il finanziamento. A giorni il validatore convaliderà tutti il progetto e a quel punto la vicenda si sbloccherà”.
“I lavori partiranno dai tre campi da tennis, che devono sorgere sulla via Pucci.
Una volta realizzati quelli, si demolirà l’attuale campo 1 del tennis per fare spazio alla tribuna del baseball e alla clubhouse e poi revisioneremo i campi 2 e 3”.
Quando gli abbiamo chiesto una previsione sui tempi, ci ha risposto che “contiamo di partire a gennaio, poi 8-9 mesi di lavori”.
Insomma, se tutto va bene, per il prossimo settembre il centro sportivo di via Verdi potrebbe partire.
Non perdetevi tutte le ultime notizie della nostra pagina de Il notiziario!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




