Un blocco del traffico a dir poco caotico è scattato da oggi in alcuni comuni della nostra zona, oltre che a Milano e in altre città del nord Italia. Il blocco del traffico è previsto tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30 e riguarda gli autoveicoli a motore diesel fino all’euro 4 compreso. Scatta anche l’obbligo di non superare i 19 gradi in abitazioni e uffici ed il divieto di usare riscaldamenti a biomassa con prestazione emissiva inferiore a 4 stelle in abitazioni in cui è presente un sistema di riscaldamento alternativo.
Il problema però è capire quali comuni della nostra zona aderiscono. Di sicuro il blocco del traffico è attivo a Bollate e a Paderno Dugnano, comuni della prima fascia superiori ai 30mila abitanti.
Non è attivo a Novate, né a Baranzate, ma queste giornate di festa rendono difficile capire la situazione negli altri comuni di prima fascia.
Il blocco rimarrà attivo fino a quando non caleranno i livelli di inquinamento dell’aria.

Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




