In questo periodo di furti e tentati furti, sono stati potenziati i controlli e diverse persone sono state fermate e denunciate per possesso di strumenti da scasso, coi quali intendevano probabilmente rubare negli appartamenti.
I carabinieri della Stazione di Cislago, nella serata di ieri, hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato a reprimere e prevenire reati predatori.
Le pattuglie dell’Arma hanno vigilato le vie periferiche, ispezionando i giardini delle abitazioni più a rischio e controllando veicoli sospetti.
In totale sono state identificate 35 persone, di cui due stranieri originari del Centro-America, disoccupati e in Italia senza fissa dimora, rispettivamente di 40 e 37 anni, denunciati entrambi per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso. Con loro avevano dei cacciavite, una pinza e un ferro ricurvo.
Un marocchino di 27 anni è stato invece denunciato per violazione della normativa sull’immigrazione clandestina, mentre un altro suo connazionale, 35enne, residente a Caronno Pertusella e regolare sul territorio nazionale, è stato denunciato per porto abusivo di armi, poiché in tasca nascondeva un coltello a serramanico.
Infine, durante i posti di controllo dislocati lungo le vie che costeggiano la zona boschiva, sono stati perquisiti alcuni giovani, tre dei quali sono stati trovati in possesso di piccole quantità di cocaina e hashish.
Sono stati tutti segnalati alla Prefettura di Varese come assuntori di sostanze stupefacenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




