
La Guardia di Finanza ha scoperto a ridosso del Parco delle Groane una vasta area verde trasformata in deposito abusivo di rifiuti di ogni tipo.
Il terreno trasformato in discarica si trova a Garbagnate Milanese ed ha un’ampiezza di di circa 36.000 metri quadrati.
La scoperta è frutto di controlli economico-finanziario sul territorio condotti dalle Fiamme gialle della Compagnia di Paderno Dugnano insieme ai militari della sezione aerea di Varese.
Durante le verifiche è stata approfondita la posizione di una ditta individuale, dichiarata per attività agricola, che è risultata proprietaria di un’ampia area nei pressi del Parco delle Groane.
In concomitanza con l’ispezione fiscale, sul terreno i militari della Guardia di finanza si sono trovati di fronte ad una vera e propria discarica abusiva, in cui sono stati rinvenuti i più vari materiali.
La verifica dell’area è stata effettuata anche con il supporto operativo di personale della locale Arpa Lombardia e dell`Area Ecologia e Ambiente della Città Metropolitana Milano.
L’area è stata subito sottoposta a sequestro d’iniziativa e il proprietario, nei cui confronti continua l’accertamento fiscale, è stato segnalato all’autorità giudiziaria di Milano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




