Si fingevano vicini di casa o tecnici del gas o dell’acqua per derubare gli anziani: i carabinieri li hanno arrestati .
I Carabinieri della Tenenza di Paderno Dugnano e della Stazione di Brugherio hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Monza, nei confronti di 4 italiani, una donna e 3 uomini, di età compresa tra i 27 ed i 59 anni.
I soggetti, tutti con numerosi precedenti per reati analoghi, sono ritenuti responsabili di almeno 8 episodi di truffe ai danni di anziani, avvenuti dal mese di maggio 2018, nei Comuni di Brugherio, Paderno Dugnano e Monza.
I quattro, seguendo un consolidato modus operandi, da soli o in coppia, seguivano e avvicinavano le anziane vittime in prossimità delle loro abitazioni e, fingendosi vicini di casa, conoscenti dei loro prossimi congiunti o tecnici dell’acqua, le sorprendevano e distraevano per poi impossessarsi dei loro beni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




