
Ora è ufficiale: il sindaco uscente di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo, è candidato alle prossime Elezioni Europee per la Lega.
Cattaneo, classe 1983, eletto sindaco per la prima volta a 26 anni, occupa la posizione numero 6 nella lista depositata dalla Lega per la Circoscrizione Nord Ovest.
Dopo Matteo Salvini, Dante Cattaneo è davanti all’europarlamentare uscente Angelo Ciocca.
Della circoscrizione fanno parte Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta.
A questa circoscrizione spettano 20 seggi dei 76 totali spettanti all’Italia, 3 in più rispetto al 2014 per effetto della Brexit.
Nel 2014 la Lega in questa circoscrizione ottenne 2 seggi con l’11,70%, a questo giro, sondaggi alla mano, potrebbe arrivare ad ottenere anche 6 seggi.
Si vota con il sistema proporzionale e l’indicazione delle preferenze.
Cattaneo è il sindaco che in questi ultimi anni è balzato agli onori della cronaca per diverse iniziative, a partire dalla sua posizione di contrasto contino alla presenza di spacciatori e tossicodipendenti nel Parco delle Groane.
Numerose le prese di posizioni anche a difesa dei prodotti agroalimentari italiani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




