
La bomba d’acqua che ha colpito la zona questa mattina ha causato il crollo di numerosi pannelli del controsoffitto del liceo Russell di Garbagnate.
I pannelli sono caduti a terra nelle aule e in un bagno rompendosi ma per fortuna senza colpire nessuno.
Erano in corso gli esami di maturità nella scuola quando sono avvenuti i crolli, accompagnati da abbondanti infiltrazioni d’acqua che hanno allagato i pavimenti di alcune aule poste al piano superiore.
Per fortuna non si trattava di aule coinvolte negli esami di maturità, che, malgrado l’emergenza in corso, dalle prime informazioni pare abbiano potuto proseguire seppur con qualche disagio.
Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei Vigili del fuoco, che in questo momento sono ancora impegnati in un sopralluogo per stabilire l’esatto grado di sicurezza del piano superiore dopo le infiltrazioni e le cadute del controsoffitto.
Sono notevoli i danni riportati dal controsoffitto ed è una fortuna che le aule coinvolte fossero vuote: se fosse accaduto a lezioni ancora in corso, qualcuno avrebbe potuto certamente farsi male.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




