
Caronno, camionista danneggia auto e scappa: rintracciato grazie a un testimone.
Che cosa ci faceva un’auto semidistrutta in via Luini, all’altezza del civico 12?
Che fosse stata abbandonata dopo un incidente, magari rubata?
La polizia locale ha indagato e ha risolto il giallo a tempo di record: era stata danneggiata da ignoti e il proprietario nemmeno lo sapeva.
Una pattuglia transitava lungo la strada, durante il normale pattugliamento del territorio: vettura che aveva subito danni ha incuriosito gli agenti Alessandro Lazzati e Rosanna Coppola sono stati attirati
Era una Citroen C3, con ammaccature e strisciate su una fiancata, oltre a un finestrino i cui vetri erano andati in frantumi.
Insospettiti, i vigili hanno interrogato i residenti e commercianti della zona, riuscendo così a ricostruire i fatti.
L’autista di un autocarro che proveniva dal corso della Vittoria aveva urtato il veicolo in sosta e, anziché fermarsi per trovare il proprietario e risarcirlo, aveva pensato bene di tirare dritto.
Ma un testimone aveva preso il numero di targa e lo ha fornito alla polizia locale, risalita così al conducente. Pensava di farla franca, invece ha dovuto ammettere le sue responsabilità.
Gli agenti hanno contestato il divieto di transito per autocarri superiori a 3,5 metri e l’inottemperanza dell’obbligo di rilasciare le proprie generalità dopo sinistri stradali senza feriti.
Il malcapitato proprietario della Citroen potrà così farsi rimborsare tutti i danni subiti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




