L’incendio di un appartamento nella notte ha provocato il ferimento di una persona e l’evacuazione di alcune decine di residenti a Limbiate, in frazione Pinzano.
L’allarme è scattato verso le 4 in una palazzina di 3 piani in via Corinna Bruni.
L’incendio si è sviluppato in un appartamento al secondo piano, abitato da un uomo, solo in casa.
Sul posto si sono precipitati 4 mezzi dei Vigili del fuoco, partiti da Lazzate, Bovisio Masciago e Desio, oltre ad ambulanza, auto medica e carabinieri.
Per entrare nell’appartamento in cui si è sviluppato l’incendio è stato necessario sfondare la porta blindata poiché l’uomo residente si era rifugiato in bagno cercando di fuggire alle fiamme che gli hanno provocato ustioni sulle braccia e alla schiena.
Gli altri residenti della palazzina sono stati svegliati dai vigili del fuoco, che hanno bussato a tutte le porte per farli evacuare.
L’uomo ustionato dal cui appartamento sarebbe partito l’incendio, è stato trasferito in ospedale a Niguarda.
Le operazioni di spegnimento si sono concluse e gli altri residenti sono stati fatti rientrare nelle proprie abitazioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




