Un automobilista è stato denunciato dalla Polizia locale di Limbiate per avere mostrato, durante un controllo, una placca distintivo di riconoscimento della Polizia di Stato, detenuta illegalmente.
E’ successo ieri mattina, 31 luglio sulla provinciale Saronno-Monza.
Durante un normale controllo di Polizia Stradale, gli agenti hanno fermato il conducente di una Smart, identificato successivamente in M.D.
L’uomo esibiva, contestualmente ai propri documenti di identità, la placca della Polizia di Stato.
Gli agenti della Polizia locale di Limbiate accertavano che il soggetto non apparteneva ad alcun corpo di Polizia, nè tantomeno a quello della Polizia di Stato.
Lo stesso automobilista ammetteva poi di svolgere la professione di agente di commercio ma non sapeva giustificare la detenzione e la provenienza della suddetta placca in uso alla Polizia di Stato.
Per questo motivo l’automobilista veniva deferito all’Autorità Giudiziara per illecita detenzione di segni distintivi in uso ai Corpi di Polizia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




