Strade allagate e alberi caduti a Garbagnate Milanese e Senago. Sono i danni del nubifragio che si è abbattuto su Milano e provincia nel pomeriggio di oggi.
Come anticipato già da qualche giorno, il caldo delle ultime ore ha ricevuto un’interruzione di qualche ora con piogge e temporali in corso dal pomeriggio di ieri su tutta la Lombardia. Questa notte, la zona più colpita è stata quella delle Prealpi con danni ingenti a Casargo (Lecco) in cui è intervenuta anche la Protezione civile di Ceriano Laghetto.
Decisamente più contenuti i danni di oggi. A Senago e Garbagnate (in via per Cesate) sono caduti alcuni alberi. Al lavoro ci sono i Vigili del Fuoco con i volontari della Protezione civile per liberare le carreggiate da rami e foglie. Invece a Limbiate si è staccata la ringhiera di un balcone precipitando sulla strada sottostante. Per fortuna in quel momento non passava nessuno.
A Cesate in via Roma alcuni alberi caduti per le forti raffiche di vento hanno danneggiato alcune auto in sosta. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco con il volontari di Eroi nel quotidiano che hanno gestito la viabilità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




