Taglio dei tigli in centro a Bollate, questa mattina sono stati abbattuti quattro alberi in piazza Martiri della Libertà. Lavori annunciati come “grande novità Green” dall’Amministrazione comunale ma che hanno lasciato perplessi i pochi bollatesi a casa in questa metà agosto.
“Sostituiamo 4 tigli malati e pericolosi con 7 belle piante di Parrotia Persica, una specie adatta alle nostre città, con poche esigenze di manutenzione ma di identico beneficio ambientale”, spiega Vania Bacherini, assessore all’Ambiente e Decoro urbano. “Tutto questo grazie all’innovativo sistema di taglio e sostituzione immediata che verrà realizzato per la prima volta a Bollate”.
Per il Comune la novità è che i lavori si completeranno nel giro di pochi giorni durante i quali le piante abbattute saranno sostituite da quelle nuove.
L’intervento di piazza Martiri della Libertà si inserisce nel progetto di restyling delle vie Garibaldi e Matteotti dove oltre al rifacimento di carreggiata e marciapiedi, ci sarà la sostituzione di tutto l’arredo urbano, all’insegna della continuità rispetto a via Roma e con l’obiettivo di dare maggior omogeneità al centro cittadino.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




