Durante la serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Saronno hanno eseguito una serie di controlli presso gli scali ferroviari del territorio, volti a garantire maggiore sicurezza ai pendolari e agli utenti in genere di quei servizi.
Sotto osservazione le stazioni di Caronno Pertusella, Saronno, Cislago, Tradate e Venegono Inferiore.
Durante l’attività sono stati identificati 47 soggetti, tra i quali un tunisino di 26 anni che, fermato a Saronno nei pressi di Piazza Cadorna, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio poiché è risultato irregolare sul territorio
nazionale. Durante un posto di controllo nei pressi della stazione ferroviaria di Venegono Inferiore è stato fermato un uomo 63enne residente in Castiglione Olona che è risultato positivo al test dell’etilometro con un tasso alcolemico addirittura superiore all’1,50 mg/l; l’uomo, a cui è stato sequestrato il veicolo e ritirata la patente di guida, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Varese.
Nei pressi della stazione ferroviaria di Cislago, invece, un tunisino di 27 anni, regolare sul territorio italiano, è stato sorpreso in possesso di 6 grammi di hashish e pertanto segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
A fine serata sono state contestate 4 violazioni al codice della strada.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




