Sono stati due agenti municipali di Origgio (in foto) a ritrovare una donna indiana scomparsa a Busto Garolfo.
Stavano effettuando un pattugliamento del territorio in paese, quando l’hanno notata accasciata su una panchina fra viale Lombardia e la via Per Lainate, a poca distanza dalla sua bicicletta. Era stata colta da malore, ma non sapeva fornire spiegazioni perché non parlava né italiano né inglese.
Chiamato il 118, è intervenuta un’ambulanza, il cui equipaggio ha controllato i suoi parametri vitali per poi accompagnarla al pronto soccorso per accertamenti.
La polizia locale ha comunicato quindi ai carabinieri il ritrovamento della 40enne, della quale non si avevano notizie da sabato sera. Uscita in bicicletta, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe persa fino ad arrivare a Origgio. Poiché parlava solo la sua lingua, non era nemmeno in grado di chiedere aiuto, fino a quando era crollata senza forze su una panchina. Dato l’allarme dai familiari, erano state avviate le ricerche, fino al ritrovamento a Origgio.
I militari dell’Arma si sono preoccupati di rifocillarla e di contattare la famiglia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




