Da Genova a Paderno Dugnano per provare il sesso a pagamento nostrano. Una prima volta fuori dalle righe e decisamente singolare, quella che si apprestava a compiere un ragazzo adolescente che sabato notte si è ritrovato faccia a faccia con una prostituta dagli appariscenti abiti succinti. Ma a interrompere la trattativa è arrivata la Polizia Locale. La pattuglia percorreva via Reali proprio per prevenire il fenomeno della prostituzione, quando gli agenti hanno pizzicato il giovanissimo vicino a una lucciola. Bicicletta alla mano era intento a negoziare la tariffa e l’eventuale sconto per la prestazione. Oltre alla statura e alla vistosa giovinezza del ragazzino, la conferma della sua età è arrivata quando ha fornito i documenti. L’anno di nascita riportato non ha lasciato scampo a fraintendimenti: si trattava di un minorenne. Tra lo sbigottimento generale, gli agenti hanno provveduto a comminare l’insolita sanzione. Multa che verrà recapitata al padre in quanto esercente la patria potestà. Analogo verbale è stato staccato per la prostituta che ha rischiato guai ben più grossi se fosse stata sorpresa durante l’atto sessuale con il minore.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

