
In arrivo una rotonda all’incrocio di Bariola a Caronno Pertusella, poco prima del confine con Garbagnate.
“Stiamo conferendo un incarico di progettazione per lo studio delle soluzioni migliori per la messa in sicurezza – annuncia l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Turconi – Crediamo che si possano trovare modalità d’intervento diverse e più efficaci rispetto a quelle prospettate in passato”.
Molto probabile l’eliminazione dei semafori e la realizzazione di un rondò che stabilisca le precedenze, consentendo svolte e attraversamento senza transiti col rosso o alta velocità.
Il progetto di riqualificazione, che avrebbe dovuto attuare il Bricoman in cambio della concessione dell’ampliamento del sito commerciale al confine con Garbagnate, era stato approvato cinque anni fa circa.
Purtroppo, approvato dal Consiglio comunale, è rimbalzato tra gli Uffici Lavori pubblici e Urbanistica, in balia di una burocrazia assurda.
Bisognava acquisire le superfici davanti al Bar Casa Rossa e dalla parte opposta, ma per ragioni mai ben chiarite non è stato fatto. Oggi la svolta: il rondò è la soluzione ideale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




