Vandali in azione tra Paderno Dugnano e Varedo lungo il viale Bagatti. E questa volta non si fermano neanche davanti al ricordo di chi non c’è più. Nella notte tra giovedì e venerdì, ignoti hanno imbrattato con vernice spray la targa in ricordo di tre volontari dell’associazione “Amici del viale Bagatti” che da anni animano il viale per un fine settimana di giugno e durante l’anno organizzano eventi benefici in aiuto alle realtà padernesi e non. Come il furgone donato alle popolazioni terremotate del centro Italia.
Questa volta i vandali hanno danneggiato il monumento in ricordo di Silvia Gambarin, Fulvio Lanzani e Riccardo Loreggia. Un ulivo e una stele in ricordo dell’impegno di questi tre amici. L’amara scoperta è stata fatta venerdì, quando la targa in ottone era ricoperta di vernice spray. Il monumento era stato inaugurato a metà giugno in occasione della tradizionale festa: “Questo è il viale Bagatti. Un luogo fuori dal tempo che mischia l’odore dell’erba e la luce che filtra tra gli alberi con i bei ricordi della nostra amicizia“, erano le parole di Loreggia scritte sulla targa. E oggi cancellate senza un motivo dai vandali. Già nel fine settimana gli Amici del Viale Bagatti hanno ripulito la stele.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


