Il 17 novembre è la giornata mondiale delle vittime della strada, pochi giorni fa l’Aci (Automobile Club Milano) ha emesso la classifica delle direttrici più pericolose d’Italia. Tra queste c’è anche la Tangenziale Nord che corre tra la Brianza e il nord Milano.
I dati sono relativi agli incidenti del 2018, ma già solo quest’anno Federico Vasile e Nicolò Moraschini hanno perso la vita tra Paderno Dugnano e Nova Milanese. Era il 28 giugno, quando un uomo di 45 anni ubriaco alla guida di un suv ha travolto i due ragazzi di Cusano Milanino che viaggiavano in sella a una moto (clicca qui per l’articolo).Secondo la classifica di Aci, nel tratto in provincia di Monza dell’A52 si registrano 10.3 incidenti al chilometro. Tra i tracciati che presentano più rischi anche il raccordo di Reggio Calabria e l’A24 Penetrazione urbana.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




