
I carabinieri della compagnia di Rho hanno arrestato un 42enne di Milano ritenuto responsabile di numerosi furti in negozi tra Garbagnate Milanese e Bollate e di maltrattamenti e minacce nei confronti della ex, che vive ad Arese.
L’uomo prendeva di mira i negozi agendo da solo, in orario serale e notturno. I carabinieri si erano messi subito sulle sue tracce analizzando i vari elementi raccolti a seguito dei ripetuti episodi delittuosi accertando che il ladro, in tutti i casi scassinava la saracinesca esterna degli esercizi chiusi e una volta all’interno, asportava il denaro contenuto nei registratori di cassa.
In alcuni casi, però, le telecamere interne di videosorveglianza lo hanno inquadrato offrendo spunti fondamentali per riuscirlo ad identificare in un italiano classe 1977, nato e domiciliato a Milano, nullafacente e pluripregiudicato.
I Carabinieri della Stazione di Arese sono riusciti ad attribuirgli complessivamente 4 furti aggravati e 3 tentati furti, sempre in esercizi commerciali e commessi nel solo mese di settembre.
Nel corso delle indagini, i militari hanno anche accertato che lo stesso, da diverso tempo e senza che nulla fosse mai stato denunciato prima, avesse adottato comportamenti minacciosi e prevaricatori nei confronti della ex compagna, domiciliata ad Arese.
Nonostante la fine del loro rapporto, la donna aveva continuato a subire minacce, pressioni e richieste di denaro, sempre finalizzate al recupero di denaro da destinare all’acquisto di sostanze stupefacenti.
Al termine delle indagini, quindi, in accoglimento delle risultanze prodotte dai carabinieri, l’autorità giudiziaria ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Le accuse sono maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e furto aggravato continuato e nella giornata di ieri, una volta tratto in arresto ed al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Milano San Vittore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




