Tutti allarmati per i nomadi quando invece erano le roulotte del circo.
Davvero singolare quanto successo alla periferia di Caronno Pertusella, fra le vie Maiella e Monsignor Banfi, dove si è creato parecchio allarme fra i residenti vedendo quello che sembrava un accampamento di zingari.
Insediatisi giovedì della scorsa settimana, non se ne sono più andati, cosicché sono scattate segnalazioni al Comune.
Anche da parte della Lega, il cui capogruppo Michele Variato ha protocollato una richiesta di spiegazioni all’amministrazione comunale.
Ieri è stato risolto l’arcano: il sindaco Marco Giudici ha riferito che “non si tratta di nomadi. Come confermato dalla nostra polizia locale, è una famiglia che ha ricevuto il via libera per l’allestimento del circo in quella zona”.
Ma la Lega non è affatto soddisfatta di com’è stata gestita la vicenda: “Per quasi una settimana nessuno sapeva nulla – contesta Variato – Non si sapeva chi fossero quei girovaghi, che addirittura grigliavano indisturbati.
Su segnalazione nostra e di qualche altro cittadino, si è proceduto a fare le opportune verifiche constatando (per associazione) che si trattasse dei circensi che avevano chiesto autorizzazione per poter montare il tendone di un circo. Ci auguriamo che in futuro il controllo del territorio sia più capillare, soprattutto nelle zone meno centrali”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




