La pioggia non può battere la tradizione e così ieri sera non ha fermato la notte dei falò, l'antichissimo appuntamento che si vive ogni anno nella nostra zona e che ha in Bollate il suo cuore pulsante. Falò vengono accesi la sera di Sant'Antonio in diversi comuni della zona, da Garbagnate a baranzate, da Caronno a Senago. Falò con il rito della benedizione degli animali a Cogliate, falò a Misinto e in frazione Cascina Nuova. ma è Bollate la città che ha tenuto maggiormente stretta questa antichissima tradizione legata al santo, poichè qui di falò se ne accendono una decina, tra quelli delle cascine e quelli delle parrocchie, anche se proprio alcune parrocchie non rispettano (purtroppo) la tradizione e il falò lo fanno sempre la domenica, anzichè nel giorno esatto del santo. E' così che, chi si fosse perso i falò di ieri sera, può rifarsi domani, domenica, col falò della parrocchia San Martino di Bollate alle 17 oppure con quello di Santa Monica a Ospiate di Bollate alle 20,30.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


