Ci sono anche 4 adolescenti rimasti coinvolti in un’unica grossa esplosione tra i feriti gravi per i botti di Capodanno nel Milanese.
L’episodio si è verificato ben prima della mezzanotte, alle 20.30 a Milano, in via Capuana, non distante dal confine con Novate Milanese.
Qui la centrale operativa di Areu ha inviato diversi mezzi di soccorso per un gruppo di 4 ragazzi: il più grave ha 13 anni e ha riportato un’amputazione alla mano destra e altre ferite, trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda, un altro 13enne ha riportato ferite alla testa ed è stato trasferito in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli, un 15enne ha riportato ferite al volto e all’occhio con diminuzione della capacità visiva ed è stato trasferito all’ospedale Fatebenefratelli, mentre il quarto ferito, di 15 anni, se l’è cavata con escoriazioni alla mano ed è stato portato in codice verde all’ospedale Sacco di Milano.
Un altro grave incidente con vittima un ragazzino di 14 anni si è verificato qualche minuto prima dell’una di notte a Cuggiono: la vittima ha riportato la semi-amputazione della mano e ustioni di primo grado, è stato trasferito in codice rosso all’Istituto clinico Humanitas.
Poco prima, alle 0.34, si è verificato l’incidente di Limbiate, in via Leonardo Da Vinci (clicca qui per l’articolo), dove un 24enne è stato soccorso da ambulanza e auto medica per la semi-amputazione di alcune dita oltre ad un’abrasione all’orecchio ed è stato portato in codice giallo al San Gerardo di Monza. Invece a Paderno Dugnano, due giovanissimi sono finiti in coma etilico al pronto soccorso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




