La stazione ferroviaria di Paderno Dugnano da martedì 21 gennaio perderà qualcosa. Sì, perchè utenti e pendolari non troveranno più ad attenderli al bar Lucia e Gaetano, i due storici gestori del caffè-edicola all'interno della stazioncina padernese. Lucia Guido e Gaetano Bruno, compagni di vita e di lavoro sin dai tempi in cui vivevano a Bollate, lasciano oggi l'attività per andare in pensione. Al loro posto subentreranno da domani, lunedì, due giovani padernesi che certamente daranno nuovo impulso e nuova linfa a questa doppia attività di bar e di edicola, ma altrettanto certamente ci mancherà la cortesia d'altri tempi di Lucia e Gaetano, che con la loro tranquillità e gentilezza erano diventati un punto di riferimento semplice e genuino per la città.
Sul notiziario in edicola da venerdì 17 gennaio, trovate un articolo di Simone Carcano in cui Lucia e Gaetano raccontano sensazioni e ricordi di questi anni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


